Il saluto del nuovo Commissario
"Con il decreto n. T00189 del 14/9/2023 del Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca sono stato nominato Commissario Straordinario dell’Ente Regionale Monti Cimini - Riserva Naturale Lago di Vico.
Colgo l’occasione di questo saluto di presentazione per ringraziare lo stesso Presidente Rocca e l’Assessore Giancarlo Righini per la fiducia accordatami. Farò del mio meglio per meritarla tutti i giorni del mio mandato. Saluto il Direttore dell’Ente Angelo Cappelli e tutto il Personale della Riserva Naturale. Tutti insieme dovremo essere e fare squadra, anche e soprattutto nei momenti critici che di certo non mancheranno, proseguendo nel solco di chi mi ha preceduto, che ringrazio sinceramente per il lavoro svolto, e raccogliendo le nuove sfide e le nuove prospettive che ci attendono.
La mia azione sarà mirata principalmente nel traghettare l’Ente Parco da una gestione commissariale a quella ordinaria, cercando sempre di trovare il giusto punto di caduta tra conservazione, miglioramento e promozione del nostro patrimonio naturalistico ambientale, e le legittime aspettative di realtà agricole e turistiche che rappresentano delle vere e proprie eccellenze nazionali nei loro settori.
Infine saluto tutti quanti avranno la fortuna e la voglia di venire a conoscerci, di venire a conoscere uno dei più suggestivi ed unici habitat della nostra Bellissima Italia”.