Islanda, Giappone, Vico, un viaggio tra le aree protette del mondo
Chi non conosce il Geoturismo? Da anni il termine è entrato nell'uso comune e sta a ricordare come, tra le risorse che attraggono i turisti in una determinata località, vengano incluse, e con successo, le caratteristiche geologiche e geomorfologiche in essa presenti.
Il lago di Vico non è apprezzato infatti solo per le spiagge, il panorama o le estese aree boscate, ma anche per il suo tumultuoso passato geologico, ben leggibile nella morfologia dell'area. Parleremo di questa area protetta, e di altre sparse per il mondo, con un comune unico denominatore: il vulcanismo. Sarà con noi a Palazzo Farnese Andrea Sasso, comunicatore della Riserva Naturale da sempre impegnato nella promozione territoriale.
INFORMAZIONI
Appuntamento Domenica 10 Settembre alle ore 18.00 (si raccomanda la puntualità) a Palazzo Farnese, Piazza Farnese 1, Caprarola (Vt).
Grazie alla disponibilità della Direzione Regionale Musei del Ministero della Cultura nel concedere i prestigiosi spazi dove si terrà l'incontro e alla collaborazione nell'organizzazione della serie di eventi, la partecipazione è gratuita. La prenotazione non è obbligatoria ma, oltre ad essere gradita per motivi organizzativi, consentirà l'accesso gratuito alla Sala ove si terrà l'incontro solo ai partecipanti registrati. Attenzione: per la visita ordinaria al Palazzo è necessario munirsi del biglietto.
Maggiori informazioni sull'accesso al Palazzo in questa pagina.
Prenotazioni all'indirizzo prenotazioni @ riservavico.it.
Per informazioni 338-4914088 o 338-4967293 (ore ufficio) e viviparchi @ riservavico.it