ParchilazioParchilazio
25 Settembre 2022

Concluse le celebrazioni per il Quarantennale della Riserva Naturale Lago di Vico

La comunità si stringe intorno alla sua area protetta

Si è svolta ieri la serie di iniziative previste per i quarant'anni della Riserva Naturale.
È stata inaugurata da un incontro pubblico presso la Sala Conferenze delle Scuderie Farnese a Caprarola alla quale hanno partecipato i rappresentanti della Comunità del Parco, i Sindaci di Caprarola Angelo Borgna e di Ronciglione Mario Mengoni, il Presidente dell'Amministrazione Provinciale Alessandro Romoli, il Commissario della Comunità Montana dei Monti Cimini Eugenio Stelliferi.
Sono inoltre intervenuti, tra le autorità politiche regionali, il Consigliere Enrico Panunzi e gli Assessori Roberta Lombardi e Alessandra Troncarelli, accolti dalla Presidente della Riserva Daniela Boltrini e dal Direttore Angelo Cappelli.
Nel corso della cerimonia sono state consegnate le targhe di "Ambasciatore" alle Scuole Primarie di Caprarola e Ronciglione e al dipendente "decano" dell'area protetta Armando Di Marino, per il loro impegno, passato e futuro, nella diffusione dei valori fondanti della Riserva.
Una menzione speciale ed una targa sono inoltre state consegnate al "primo" Direttore della Riserva, Felice Simmi.
L'evento è stato allietato dalle note del gruppo di fiati "LES - Le Elucubrazioni Sonore" e si è concluso con un gradito apericena, aperto a tutti, in collaborazione con la Pro Loco di Caprarola.
Dopo l'incontro gli eventi sono proseguiti a Palazzo Farnese per un suggestivo spettacolo teatrale e una visita guidata all'interno della dimora farnesiana.
 

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa