ParchilazioParchilazio
4 Agosto 2022

Incessante l'azione di bonifica del territorio della Riserva Lago di Vico

Continua l'azione di bonifica del territorio dell'area protetta dai rifiuti.

Azioni di sensibilizzazione e, talvolta, verbali e denunce, purtroppo non sono sufficienti a fermare l'abbandono dei rifiuti da parte di persone inqualificabili e squallide, se non veri e propri criminali. Questi non esitano un istante ad inquinare ed abbandonare rifiuti pericolosi proprio nelle aree più sensibili, là dove tutti noi cerchiamo un angolo di natura per ritemprare la nostra salute, fisica e mentale.

Una vera e propria discarica estemporanea è stata bonificata dal personale della Riserva Lago di Vico, asportando quattro metri cubi di rifiuti potenzialmente pericolosi, conferendoli in discarica.
Invitiamo tutti a segnalare con prontezza l'abbandono delle immondizie onde cercare di arginare il più possibile questi atti ignobili. La sorveglianza è massima e talora riusciamo, anche grazie all'aiuto di chi ha veramente a cuore l'ambiente e il bene comune, ad individuare questi individui e sanzionarli.
Ci teniamo a ringraziare chiunque, a qualsiasi titolo, voglia collaborare, in modo particolare tutti coloro che volontariamente si impegnano a titolo personale nella raccolta dei rifiuti o li segnalano tempestivamente.

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa