ParchilazioParchilazio
28 Aprile 2021

Riapre a Gianola la stazione di inanellamento dell'avifauna migratrice

A partire dal 30 aprile e fino al 15 maggio 2021, nell'area naturale protetta di Gianola e Monte di Scauri, è stata disposta l'attivazione dalla stazione per l'inanellamento delle specie dell'avifauna migratoria secondo il protocollo previsto dal Progetto Piccole Isole dell'ISPRA.

Anche quest'anno i tecnici specializzati del parco provvederanno al censimento e alla schedatura degli stormi di volatili che, durante la migrazione che li porta verso i siti di nidificazione in Italia e in Europa, sosteranno nel promontorio di Gianola.

In considerazione dello stato di emergenza, dichiarato su tutto il territorio nazionale, a causa del rischio sanitario connesso alla diffusione del COVID-19, durante questa sessione primaverile non sarà possibile assistere alle attività di ricerca.

Durante il periodo suddetto, l'area di ricerca sarà interdetta al transito, a piedi o in bicicletta, al fine di non interferire con i lavori, spaventando e allontanando gli uccelli. L'accesso sarà consentito solo al personale addetto. Si raccomanda ai possessori di cani di mantenerli al di fuori dell'area di studio. Grazie per la collaborazione.

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa