Parco Naturale Regionale

Gianola e Monte di Scauri

Riviera di Ulisse
AVVISO rivolto ad  associazioni sportive e gestori di palestre del territorio

AVVISO rivolto ad associazioni sportive e gestori di palestre del territorio

28 OTT 2020

di Ente Parco Riviera d'Ulisse

A seguito dell'emergenza sanitaria da Coronavirus (Covid-19) e della conseguente adozione del DPCM del 24 Ottobre 2020, su tutto il territorio nazionale sono state sospese molte manifestazioni di carattere sportivo e le attività di palestre, piscine, centri e impianti sportivi, fino al 24 Novembre del corrente anno.

A seguito del DPCM del 18 Ottobre 2020 è stato emanato il “Nuovo protocollo attuativo delle linee guida per l'attività sportiva di base e per l'attività motoria in genere”.

In particolare dal 26 Ottobre 2020 si applicano le misure contenute all'articolo 1, co. 9 lett. d), e), f), g), h), mm) e all'articolo 12, co. 1 del suddetto DPCM del 24 Ottobre. È tuttavia “consentito svolgere attività sportiva o attività motoria all'aperto, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici, ove accessibili, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l'attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività, salvo che non sia necessaria la presenza di un accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti”.

A tal proposito, invitiamo a considerare le aree naturali protette gestite dal Parco Regionale Riviera di Ulisse quali spazi all'aperto idonei allo svolgimento di attività sportiva. Sono infatti presenti percorsi attrezzati per il fitness sia a Monte Orlando del Parco Riviera di Ulisse che a Gianola del Parco Riviera di Ulisse. Molto presto inoltre altri due saranno installati a Sperlonga e Minturno.

Al fine di realizzare iniziative e servizi di comune interesse e in un'ottica di collaborazione tra soggetti pubblici e privati, invitiamo associazioni sportive e gestori di palestre del territorio a presentarci proposte, osservazioni e segnalarci necessità scrivendo una mail, con oggetto “PROPOSTE PER ATTIVITÁ SPORTIVE IN AREA PARCO”, all'indirizzo parcorivieradiulisse@regione.lazio.it