
Un weekend di formazione sul recupero e la gestione della fauna selvatica attraverso le esperienze di professionisti del settore
Visto l'interesse per il I 𝘱𝘳𝘪𝘮𝘰 𝘤𝘰𝘳𝘴𝘰 𝘥𝘪 𝘧𝘰𝘳𝘮𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘰𝘱𝘦𝘳𝘢𝘵𝘰𝘳𝘪 𝘦 𝘷𝘰𝘭𝘰𝘯𝘵𝘢𝘳𝘪 𝘥𝘦𝘪 𝘊𝘙𝘈𝘚, svoltosi l'8 ed il 9 Marzo scorsi, l'Associazione Cosmofauna terrà una seconda edizione, patrocinata dall'Ente, il 29 e 30 Marzo prossimi.
Sono previsti dei laboratori pratici, tenuti da professionisti abilitati, in cui i partecipanti avranno la possibilità di apprendere alcune tecniche essenziali nella cura e riabilitazione degli animali selvatici ospitati.
INFORMAZIONI
Il Corso, organizzato da Cosmofauna APS, si terrà presso la sede della Riserva Naturale Regionale Lago di Vico, a Caprarola in SP1 Cassia Cimina km 12.000, dove sarà possibile visitare le strutture del locale CRAS, il primo e più importante centro del Lazio settentrionale, solitamente interdette al pubblico.
L'attività formative sono destinate sia ad operatori già inseriti nei CRAS, che a coloro che non hanno mai avuto occasione di operare nella salvaguardia degli animali in difficoltà ma vorrebbero iniziare, magari come volontari.
Non è dunque solo un corso informativo e formativo, ma anche un’opportunità per incontrarsi, condividere e crescere nella passione che accomuna tutti coloro a cui stanno a cuore la tutela della fauna selvatica e l'ambiente.
L'iniziativa ha inoltre il supporto del Progetto LIFE Lanner di cui l'Ente Monti Cimini - Riserva Naturale Lago di Vico è capofila.
È previsto il pagamento di un contributo direttamente all'Associazione.
INFORMAZIONI contattando il 351 5670660 o la e-mail cosmofaunaaps@gmail.com
ATTENZIONE: i posti sono limitati!