ParchilazioParchilazio
14 Marzo 2023

Rinnovo della Convenzione tra la Riserva Naturale Lago di Vico ed il CAI - Sezione di Viterbo

Martedì 14 Marzo 2023 si è provveduto al rinnovo della convenzione tra il CAI -  Sezione di Viterbo e l'Ente Monti Cimini - RNR Lago di Vico.

La convenzione prevede la reciproca collaborazione nella gestione, manutenzione e progettazione della fitta rete di sentieri che attraversano le aree gestite dall'Ente, una rete sempre più percorsa dagli escursionisti di ogni età ma, soprattutto, connessa alla rete regionale della sentieristica. La Regione Lazio punta molto sull'implementazione dei tracciati, consapevole dell'importanza socio economica e promozionale del turismo lento, a piedi, mountain bike o cavallo.

Alla sottoscrizione della convenzione erano presenti il Presidente dell'Ente, d.ssa Daniela Boltrini, la Presidente del CAI - Sez.Viterbo Stefania Blasi ed il segretario e former president Alessandro Selbmann.

Un atto importante che riconosce il valore dell'azione di promozione del territorio operata negli ultimi anni dal CAI di Viterbo, premiata tra l'altro con l'inserimento del sentiero 103 "Cammino Tuscia" tra i Cammini riconosciuti dalla Regione Lazio.

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa