Riserva Naturale Regionale

Lago di Vico

#ViviParchideLazio con Natura In Campo a Roma il 26 e 27 settembre: la Riserva Lago di Vico presente con uno stand

#ViviParchideLazio con Natura In Campo a Roma il 26 e 27 settembre: la Riserva Lago di Vico presente con uno stand

24 SET 2020

di Riserva Naturale Regionale Lago di Vico

Sabato 26 e domenica 27 settembre alla Città dell'Altra Economia nel quartiere di Testaccio a Roma si terrà la manifestazione "Vivi i Parchi del Lazio con i prodotti a marchio Natura In Campo".

L'evento, promosso dall'Assessorato Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Ambiente e Risorse Naturali, è interamente dedicato alla promozione delle Aree protette del Lazio e ai prodotti Natura in Campo. Anche la Riserva Naturale Lago di Vico sarà presente con un proprio stand alla manifestazione, e parteciperà in collaborazione con i colleghi della Riserva Regionale Monti Cervia e Navegna .

QUANDO
Sabato 26 dalle ore 12.00 fino alle ore 21.00, domenica 27 dalle ore 9.30 fino alle ore 21.00 sarà possibile visitare gli stand delle Aree Protette della Regione Lazio, ricevere informazioni e materiale illustrativo delle risorse naturalistiche e culturali della nostra regione.

COSA

Saranno inoltre inaugurate due mostre naturalistiche, "NaturArte" e IncantaLazio", si potranno acquistare i prodotti a marchio Natura in Campo, vedere interessanti proiezioni di video, partecipare a laboratori naturalistici per bambini e ragazzi, ascoltare musica dal vivo, degustare buon cibo e tanto altro.

CHI
Domenica 27 alle ore 12.00 l'assessore regionale Enrica Onorati inaugurerà la mostra fotografica "IncantaLazio" e premierà i vincitori del concorso.

DOVE
Appuntamento a Roma in largo Dino Frisullo (zona Testaccio).

COME
L'evento è gratuito e sarà svolto nel rispetto delle norme anti covid. Sarà inoltre totalmente plastic free e compensato con il bilanciamento delle emissioni di anidride carbonica connesse all’organizzazione di tutte le attività, grazie alle capacità di fissazione della CO2 di un bosco di proprietà regionale.

Maggiori informazioni nel portale regionale