ParchilazioParchilazio

Ti piacerebbe diventare un volontario della Rete TartaLazio?

Aiuta anche tu le tartarughe marine! Leggi come fare👈

La Rete Tartalazio è la Rete della Regione Lazio per il recupero, il soccorso, l’affidamento e la gestione delle tartarughe marine ai sensi delle linee guida MATTM, oggi Ministero della Transizione Ecologica.
Alla Rete collaborano sia istituzioni pubbliche sia private con lo scopo di salvare gli animali in difficoltà, tutelarne la riproduzione e restituirli alla vita selvatica in mare una volta curati.

Con l'avvicinarsi della stagione estiva è però di fondamentale importanza anche l'aiuto dei volontari, al fine di monitorare le spiagge laziali alla ricerca delle tracce di nidificazione delle tartarughe marine.
Tutti possono partecipare, l'unico requisito è la voglia di dare una mano e mettersi in gioco. 


In questa fase preliminare, e in attesa che venga avviata la fase operativa vera e propria (solitamente comincia intorno alla metà di giugno), se sei interessato puoi già da ora inviare una e-mail a Luca Marini, il coordinatore della Rete Tartalazio, scrivendo a lmarini@regione.lazio.it  e comunicando la tua volontà di essere inserito nel gruppo Whatsapp dei volontari dove vengono condivise tutte le informazioni utili e necessarie per le future attività.

TI ASPETTIAMO!

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa