ParchilazioParchilazio
11 Settembre 2021

"I Trillanti" in un concerto promosso dal Parco Monti Ausoni nella Riserva Naturale di Canterno - Fumone FR

Sabato 11 settembre 2021, alle ore 21:00, il complesso "I Trillanti" sarà in concerto nella Riserva Naturale di Canterno nel Comune di Fumone FR, con "Tradizioni 2.0".

Evento inserito nell'Estate delle Meraviglie di Parchi Lazio, programma promosso dall'Ente Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi.

Il tour tradizione2.0 è un concept che alimenta il fuoco della tradizione viva, quella che si trasforma camminando al passo con i tempi, quella che fa emozionare e che apre le porte oltre i confini.

Sarà un palco ricco di suoni, sguardi, sensazioni che ci guideranno verso un cammino che parte dalla nostra terra alle coste del Mediterraneo, dalle nostre mura ai Balcani.

Ingresso con esibizione e verifica del Green Pass o Certificazione Verde

In ottemperanza alle normative anti-covid all’interno dell’area spettacolo e nelle immediate vicinanze si richiede l’utilizzo corretto di mascherina e il distanziamento interpersonale.
www.itrillanti.com

Lo spettacolo de I Trillanti – ensemble laziale di musica popolare - è una Tradizione 2.0, a testimonianza di quanto questi due elementi (la tradizione e l’era del web 2.0, appunto) così apparentemente agli antipodi, possano convivere all’interno di un unico concetto creativo, legati dal fil rouge della comunità/community e dalla condivisione di esperienze comuni; uno spettacolo in cui l’evoluzione include, sostiene e valorizza il passato.
La Tradizione 2.0 alimenta il fuoco della musica popolare, strizzando l’occhio al presente e mantenendone inalterate le funzioni primarie: far danzare, raccontare storie, divertirsi, incuriosire, emozionare, condividere.
Così, i suoni e le danze tradizionali sfidano presente e futuro, salendo sul palco vestiti con abiti contemporanei, forti e pieni di grinta; così, le storie e i temi attuali vengono raccontati e danzati con l’utilizzo di codici, simboli e strumenti antichi, sperimentando una comunicazione continua nella quale spazio e tempo sembrano non esistere più.
La Tradizione 2.0 dà corpo e movimento a passato, presente, emozioni, cuori e piedi, così da non farti dimenticare mai come l’hai vissuta, come ti ha fatto sentire e come ha reso migliore la tua vita.

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa