ParchilazioParchilazio
10 Giugno 2023

La Comunità del Parco approva il Rendiconto di Gestione 2022

Il documento approvato all'unanimità

Ieri mattina la Comunità del Parco presieduta dal sindaco di Itri Giovanni Agresti, ha approvato all'unanimità il Rendiconto di Gestione 2022 del Parco Naturale dei Monti Aurunci.

Il documento presenta un avanzo di amministrazione di Euro 1.628.727,26, un risultato che ha visto l'ente proseguire sul percorso del rilancio degli investimenti nel territorio.

Nel corso del 2022 sono stati completati numerosi interventi, in particolare sono stati ultimati i lavori previsti a Palazzo Ruggiero a Formia e sono state portate a termine diverse riforestazioni previste nel progetto "Ossigeno".

Il Vivaio forestale di Itri, centro nevralgico del progetto "Ossigeno" è stato ulteriormente potenziato appaltando il lavori per la realizzazione di una serra e degli ombrai per dare un ulteriore impulso alla produzione di essenze autoctone destinate ad essere trapiantate negli spazi pubblici della regione. I lavori sono terminati con il collaudo delle opere alcuni giorni fa.

La riunione della Comunità del Parco è stata l'ultimo atto degli organi della precedente consiliatura, il Presidente Marco Delle Cese ha salutato i Sindaci intervenuti e i delegati presenti soffermandosi sugli obiettivi raggiunti nel quinquennio, esprimendo fiducia sul futuro dell'ente parco che sarà chiamato a rispondere alla sfida che il cambiamento climatico sta portando al mantenimento degli equilibri ambientali.

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa