ParchilazioParchilazio
26 Aprile 2022

City Nature Challenge, l’iniziativa di citizen science dell'ISPRA che permette di valutare lo stato di biodiversità delle città

Partecipa anche tu dal 29 aprile al 2 maggio 2022


L'Istituto Superiore per la Protezione dell'Ambiente (ISPRA), tramite il Network Nazionale della Biodiversità (NNB), quest'anno sarà per la prima volta tra i partner della City Nature Challenge 2022 (CNC) che si terrà tra il 29 Aprile e il 2 Maggio 2022, l’iniziativa di citizen science internazionale che coinvolge cittadini di tutto il mondo nella registrazione e condivisione di osservazioni naturalistiche.
Lanciata nel 2016 dal Museo di Storia Naturale di Los Angeles e dalla California Academy of Sciences di San Francisco, la CNC è diventata internazionale nel 2018 mettendo in gara 68 città di tutto il mondo; a questa edizione partecipano 300 città tra cui 16 italiane. NNB, tramite il suo \ darà la possibilità a coloro che non si trovano in una delle città partecipanti di condividere le proprie osservazioni.
Scatta, registra sull’applicazione iNaturalist la tua osservazione di specie di flora e fauna selvatica e collabora alla divulgazione dell’iniziativa tra i tuoi contatti!
Condividi, inoltre, le immagini attraverso i canali social utilizzando gli hashtag #citynaturechallenge2022 #networknazionalebiodiversità #biodiversitàinposa #clusterbiodiversitàitalia #isprasnpa #citizenscience.
La CNC in Italia è promossa da Centro Ricerche Science Ambientali e Tecnologiche (CESAB) ed ha il patrocinio di circa 20 enti, tra cui ISPRA, SNPA e MITE.
Per maggiori informazioni visita l'apposito sito sul portale dell'ISPRA
 

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa