ParchilazioParchilazio
11 Settembre 2021

L'Estate delle Meraviglie della Regione Lazio sta terminando

Si appresta a lasciarci l'Estate e con quello del 18 Settembre terminano gli appuntamenti organizzati dalla Riserva Lago di Vico sin dalla fine di Maggio.
Decine di eventi che hanno visto, complessivamente, la partecipazione di circa 700 persone. Certamente un numero elevato che premia l'impegno del personale dell'Ente e della Regione Lazio.

Un risultato positivo ottenuto nonostante gli sforzi logistici legati alla normale organizzazione di eventi, oltretutto resi ulteriormente complessi dalla normativa anti Covid-19 che ha imposto la registrazione su prenotazione di ogni partecipante per l'eventuale successivo tracciamento. Abbiamo cercato di organizzare e proporre attività per "tutti e tutte", di qualsiasi età e passioni, con uno sguardo ai più fragili e alla fragilità di alcuni luoghi fortemente voluto dalla Presidente dell'Ente, Daniela Boltrini, e dal Direttore Angelo Cappelli: la scelta di eliminare il più possibile l'utilizzo di oggetti in plastica ci ha sospinti verso l'adozione di contenitori in vetro per i succhi di frutta e alluminio per l'acqua. Il Covid ha invece fortemente limitato la dispensazione di cibi se non monoporzione: da qui l'offerta delle colazioni individuali con i biscotti artigianali della Tuscia.

Speriamo di aver reso un servizio gradito a tutti: siamo aperti a ricevere da voi commenti e critiche che possano aiutarci a fare meglio la prossima estate. Grazie e continuate a seguire le prossime attività.

Settore Comunicazione e Promozione
 

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa