
Un mini corso intensivo sulle tecniche di surviving per ragazzi alla Riserva Lago di Vico
Saper fare i nodi, accendere il fuoco, conoscere le più importanti tecniche per preparare il cibo o costruire un riparo...
Da oggi è possibile con il corso survival organizzato in collaborazione con Green Adventure nella Riserva Naturale Lago di Vico.
L'attività rientra nelle iniziative dell'Estate delle Meraviglie della Regione Lazio ed è destinata a ragazze e ragazzi dai 10 ai 14 anni.
INFORMAZIONI
La partecipazione è gratuita ma con prenotazione obbligatoria tramite Whatsapp™ al numero 3356527123. I posti sono limitati.
Programma della giornata
Ore 9.30: arrivo in Riserva presso il Campeggio Natura (visualizza la posizione su GoogleMaps™ ) e presentazione della giornata
Ore 10.00: Inizio delle attività (analisi di un kit di sopravvivenza e prove teorico\pratiche sull’utilizzo delle attrezzature al suo interno)
Ore 12.00: accensione del fuoco, preparazione e cucina del pranzo (hamburger) in autogestione (sotto la supervisione del personale)
Pausa pranzo
Ore 14.00: lezione teorico\pratica su nodi e legature
Ore 15.00: lezione teorico\pratica sulla costruzione di un riparo di emergenza
Ore 17.30: termine delle attività.
Tutte le attività saranno realizzate in base alla normativa vigente per la prevenzione e il contenimento dell’emergenza epidemiologica e le attrezzature utilizzate saranno sanificate ad ogni utilizzo.