ParchilazioParchilazio
2 Agosto 2021

Grande partecipazione agli eventi de "l'Estate delle Meraviglie" nella Riserva Lago di Vico

Proseguono gli appuntamenti

Si stanno susseguendo con una cadenza che continua da fine Giugno, anche due a settimana, gli appuntamenti organizzati dalla Riserva Naturale Lago di Vico nell'ambito della manifestazione regionale dell' "Estate delle Meraviglie".

Tra gli eventi più attesi, e più amati, i Concerti del Mattino e del Tramonto, ormai quasi un "marchio di fabbrica" della Riserva. Nonostante un'improvvisa mattinata piovosa e ventosa, non prevista dai metereologi, si è tenuto egualmente il Concerto del Mattino, inaugurato dal Presidente dell'area protetta Daniela Boltrini, premiando pazienza e tenacia del pubblico: le voci e le note del duo Ludovica Valori e Susanna Buffa hanno riscaldato i cuori dei presenti e fatto dimenticare il maltempo. Anzi, la situazione del tutto inaspettata, l'atmosfera a tratti uggiosa, la luce del sole che squarciava il sottobosco alternandosi ed una nebbiolina quasi autunnale, hanno aggiunto qualcosa di magico all'evento, rendendolo veramente speciale.

È stato poi un fortissimo vento di Libeccio, che agitava il lago e rendeva quasi impossibile ascoltare il suono degli strumenti e le voci degli Unavantaluna, a far spostare il luogo del Concerto della Sera, dalle rive del lago al vicino Camping Natura. Un evento apprezzatissimo e dal folto pubblico, alla presenza del Presidente e del Direttore della Riserva, Daniela Boltrini e Angelo Cappelli, del Sindaco di Caprarola Eugenio Stelliferi e di alcuni assessori della stessa Amministrazione.

La Natura insomma ci ha ricordato qual'è la sua forza, senza tuttavia impedire lo svolgimento dei due concerti, anzi, donando loro una veste inaspettata. Le attività estive proseguono con gli incontri per i ragazzi e gli spettacoli per tutti: continuate a seguire il nostro calendario e a trascorrere con noi e con la Regione Lazio momenti piacevoli.

Per informazioni viviiparchi@riservavico.it

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa