ParchilazioParchilazio
31 Marzo 2021

Lago di Vico: continua la rimozione dei detriti dalle rive

Rimosse carcasse e rifiuti

Proseguono le operazioni di rimozione dei rifiuti e delle carcasse delle barche abbandonate lungo le sponde del lago di Vico.

Dopo le località " Le Prove " e " Scardenato" è stata la volta di "Santa Lucia", uno degli angoli più suggestivi dell'area protetta, dove sono stati addirittura girati dei film negli anni '70. Il personale di vigilanza e l'operaio della Riserva hanno provveduto, non senza difficoltà, a rimuovere numerosi rottami abbandonati sulle rive e talora affondati in prossimità della spiaggia.

I natanti in condizioni accettabili sono stati spostati e ordinati lungo la staccionata limitrofa.

Facciamo appello alla sensibilità dei proprietari delle imbarcazioni affinché non le lascino incustodite ad occupare spazio sulle rive, così come ai bagnanti e ai pescatori perché non abbandonino rifiuti derivanti dalle loro attività.

Il personale dell'area protetta provvederà alla rimozione di tutto ciò possa costituire un pericolo per i frequentatori degli arenili o un veicolo di inquinamento, anche visivo.

Un ulteriore passo avanti per una gestione più ordinata delle spiagge a vantaggio dell'ambiente, del territorio, di tutti.

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa