CAI 951 La Valle di Itri-Monte Revole

La Valle-Monte Revole

• Difficoltà: EE
    • Tipologia: A piedi

Il sentiero, che inizia dalla località La Valle del comune di Itri, si sviluppa fino alla località Stremigna su di una comoda carrareccia. Lasciata la carrareccia il sentiero, che nel primo tratto attraversa un bosco di lecci, arriva a Forcella di Campello Vecchio e prosegue a sinistra verso le verdi valli di Campello Vecchio e Fossa del Lago. Alla fine della valle di Fossa del Lago il sentiero sale verso la sella e, in corrispondenza dell'incrocio con il sentiero 953 e di un grosso albero di faggio, devia a destra fino alla Forcella di Campello e prosegue fino ad arrivare alla cima di Monte Revole. Da qui si osservano dall'alto i pianori carsici più estesi del Parco dalla Valle Piana di Campello alla Valle di Polleca,a Filettpo e Gegne.

Accessibilità: non accessibile a passeggini e persone in carrozzina, non presenti dispositivi di orientamento per non vedenti e ipovedenti
    Punto di partenza: vedi descrizione dell'itinerario, pargheggio antistante il punto di partenza del sentiero
    Punto di arrivo: vedi descrizione dell'itinerario
    Punti di ristoro: azienda zootecnica lungo il sentiero
    Alloggi: rifugio lungo il sentiero
    Punti di acqua: no
    Durata: la durata riportata è indicativa e si riferisce a persone con passo e andatura normali, non tiene conto di eventuali soste.
    Segnaletica: presente segnaletica orizzontale e verticale CAI

Area di sosta: non presente

Periodo consigliato: da marzo ad ottobre