Mercoledì 24 maggio si celebra la Giornata Europea dei Parchi. Per festeggiare questa ricorrenza, come ogni anno, le aree naturali del Lazio organizzano eventi e attività che si distribuiscono su due weekend a partire da sabato 20 maggio, in quella che viene definita la Settimana Europea dei Parchi.
Quest'anno si è scelto di trattare la biodiversità. Sabato 20 maggio, inoltre, ricorre anche la Giornata Mondiale delle Api. Una coincidenza perfetta! Questi insetti, infatti, sono quanto mai fondamentali ai fini della salvaguardia della biodiversità!
Nelle aree naturali del Parco Riviera di Ulisse, organizziamo tre iniziative finalizzate a far conoscere a tutti, l'importanza di questi piccoli e instancabili insetti.
La prima delle tre si svolge sabato 20 Maggio, alle ore 10:00 nel Parco di Gianola e Monte di Scauri presso il piazzale antistante l'infopoint di via Porticciolo Romano. In caso di condizioni meteo avverse, ci sposteremo presso ill LabTer di Scauri in via Cesare Baronio snc (Area ex SIECI).