ParchilazioParchilazio
23 Dicembre 2021

Riserva Lago di Vico: Babbo Natale, i pastori e gli zampognari incontrano le bimbe e i bimbi delle Scuole dell'Infanzia

Una giornata speciale quella del 22 Dicembre per i piccini della Scuola dell'Infanzia di Caprarola.

Nel giardino della loro Scuola infatti, inaspettatamente sono arrivati tanti personaggi "strani" a popolarne gli spazi: dapprima pecore e agnelli, accompagnati dal suono tradizionale della zampogna... poi un omaccione vestito di rosso con due sacchi pieni di strenne... e ancora i Guardiaparco della Riserva Naturale Lago di Vico con i campanacci a dare manforte per entrare ancora di pù nella magica atmosfera natalizia.

Una giornata speciale in cui il Presidente dell'Ente Daniela Boltrini, il Direttore Angelo Cappelli, il Sindaco di Caprarola Angelo Borgna e gli Assessori Andreina Pasquali, Nazzareno Cristofori, Carmela Tossini hanno distribuito i doni portati da Babbo Natale ai bimbi e alle loro maestre, sotto la guida della maestra Stefania Marcelli consigliere della stessa nuova Amministrazione.

Si può pensare al solito evento "di facciata" ma ad essere lì presenti, e testimoni, guardare gli sguardi stupiti e incuriositi dei piccini, vederli gioire e cantare, con la musica della zampogna e le pecorelle onestamente disorientate da tanta animazione, non si può far altro che constatare la sincerità dell'evento condotto nella Scuola e il sincero "piacere nel donare" mostrato dagli amministratori locali intervenuti. La felicità dei bimbi ha veramente scaldato i cuori di tutti, e la dolcezza dei doni dati loro, immaginiamo, porterà in ogni famiglia un pochino di gioia in un periodo che mette tutti a dura prova.

Un ringraziamento a tutti i presenti e soprattutto alla Regione Lazio per aver consentito questa piccola manifestazione di gioia e vicinanza ai più piccoli.

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa