ParchilazioParchilazio
2 Febbraio 2023

Cantieri forestali: le ordinanze in vigore nel comune di Rocca di Papa

Ordinanze di divieto di transito per interventi di taglio boschivo emesse dal comune di Rocca di Papa

Il comune di Rocca di Papa con ordinanza n. 130 ha istituito il divieto di transito, per intervento di taglio boschivo sulla particella forestale n. 43 in località Monte Cavo.

L’interdizione riguarda la parte iniziale del sentiero C.A.I 509, che dai Campi d’Annibale arriva fino alla Via Sacra, e non consente la fruizione ai non addetti ai lavori.

Con ordinanza n. 2, il Comune ha istituito il divieto di transito per intervento di taglio, anche alla particella forestale n. 50 sempre in località Monte Cavo, che corrisponde all’area sottostante il belvedere della Via Sacra che affaccia sui due laghi di Nemi e Albano, adiacente ai sentieri C.A.I. 509 e 512.

Con ordinanza n. 6, il comune di Rocca di Papa, ha istituito un nuovo divieto di transito, per intervento di taglio boschivo sulla particella forestale n. 85, che coinvolge sempre il sentiero CAI 509, in località Monti delle Faete. L'interdizione che non consente la fruizione ai non addetti ai lavori, interessa una porzione del sentiero in cresta.

I suddetti divieti rimarranno in vigore fino ad ultimazione dei lavori.

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa