
Le passeggiate previste per sabato 13 e domenica 14 settembre
Per sabato 13 settembre è previsto un trekking esperienziale su sentieri, carrarecce e meravigliose vie cave alla ricerca dei resti dell’antico mulino di Mazzano Romano e delle cascate circostanti. Sentieri immersi in una natura selvaggia, strade di campagna e un tratto della via Francigena per chiudere il nostro anello nel suggestivo borgo di Calcata con un aperitivo tra le viuzze del paese.
Per domenica 14 settembre è previsto un percorso che si snoda a cavallo delle sponde del fiume Treja principalmente lungo un tratto del sentiero 001. Si scopriranno, insieme ad un esperto naturalista, tutti i segni animati ed inanimati della natura. Animali e piante, ma anche rocce, hanno infatti il loro modo caratteristico di lasciare una traccia del loro passaggio nell’ambiente che hanno occupato.
Per informazioni e prenotazioni:
Sabato 13 settembre
“Alla scoperta delle cascate di Monte Gelato”
Simone Perinelli 320 1750074
Domenica 14 settembre
“Guardarsi intorno”
Le Mille e una Notte 06 86210833 int. 2 o 4 naturaecultura@lemilleeunanotte.coop
Trovate il calendario di visite guidate in programma fino a tutto settembre a questo link https://www.parchilazio.it/valledeltreja-schede-33434-riprendono_le_visite_guidate_nel_parco