
16 e 17 marzo le attività previste nel Parco
Per questo fine settimana nel Parco sono previsti i seguenti appuntamenti:
sabato 16 marzo ci aspetta un'escursione per scoprire e provare le tecnologie preistoriche. Durante il percorso scopriremo come si accendeva il fuoco con le pietre focaie, la catena operativa per la costruzione di un coltello in selce, la produzione del colore, la lavorazione della pietra e dell’osso. Laboratorio pratico: creazione e decorazione di un vasetto con le tecniche neolitiche (1 a bambino). I partecipanti sperimenteranno in prima persona l'uso dei trapani, dell'acciarino e il lancio con il propulsore.
Domenica 17 una passeggiata ad anello ci condurrà da Calcata vecchia fino a località le Rote, passando per il ponte tibetano per arrivare in località Santa Maria di Castelvecchio e ritorno a Calcata vecchia. Percorso adatto a tutti. Passeggiata nel verde alla scoperta della flora e fauna del Parco con visita a resti archeologici.
Per informazioni e prenotazioni e per conoscere il luogo dell’appuntamento contattare direttamente l’associazione che organizza la visita ai seguenti recapiti:
Sabato 16 marzo
“Escursione preistorica”
Alchimia Giulia Ruvìdi 328 4385758 info@viaggiareinnatura.com
Domenica 17 marzo
“Il rumore del silenzio”
Midas Art e Craft Michele Albanese Daniela Russo 335 434366 Midasartecraft@gmail.com
Trovate il calendario di visite guidate in programma fino a maggio a questo link https://www.parchilazio.it/valledeltreja-schede-32034-in_partenza_la_stagione_di_visite_guidate_2024