ParchilazioParchilazio
19 Dicembre 2021

Tra Mazzano e Calcata prima della pausa invernale

Domenica 19 dicembre ultima visita guidata nel Parco

Per questa settimana è previsto il seguente appuntamento:

Domenica 19 dicembre: Questo trekking è rivolto ad escursionisti che amano camminare a passo lento nella natura, assaporando i colori, gli odori e il paesaggio, accompagnati da racconti, immagini, poesie, riflessioni la cui caratteristica è quella di favorire il rapporto uomo-natura. Il trekking contempla anche un laboratorio pratico alla cartografia: scoprire il territorio attraverso la simbologia di una carta escursionistica, imparare ad orientarsi, l'uso della bussola sono essenziali per chi cammina in Natura. Il laboratorio è facoltativo ma favorisce una maggiore conoscenza e aggregazione del gruppo. Durante il trekking, verranno inoltre illustrate le caratteristiche naturalistiche e storiche del territorio.

 

La prenotazione è obbligatoria.

L'Ente Parco promuove le escursioni organizzate dalle guide, che dovranno garantire il rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19 ai sensi del DPCM e delle ordinanze vigenti. Si raccomanda all’utente di mantenersi informato sulle misure da adottare consultando le comunicazioni delle autorità competenti.

Per informazioni e prenotazioni e per conoscere il luogo dell’appuntamento contattare direttamente l’associazione che organizza la visita ai seguenti recapiti:

 

domenica 19 dicembre

“Parole e immagini in cammino - Orientiamoci”

Per informazioni e prenotazioni

Tikka Trekk – Barbara Peticca

tel. 347 6281701

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa