ParchilazioParchilazio
Dal 14 Ottobre 2021 al 17 Ottobre 2021

Attività alla scoperta della natura e dei Falisci

Una settimana di camminate nella Valle del Treja

Per questa settimana sono previsti i seguenti appuntamenti:

giovedì 14 ottobre: festeggiamo la Giornata del Camminare dato che è autunno, le foglie iniziano a vestire di vibranti sfumature ed è piacevole andare per boschi ed immergersi nella natura. La giornata del camminare è l’occasione perfetta per un’escursione al Parco Valle del Treja, è un invito a camminare di buon passo, immergendosi in uno scenario naturale che incanta con la magia di una natura che inizia lentamente a cambiare colori e profumi.

Domenica 17 ottobre: dal Borgo di Calcata si prenderà il sentiero 016 lungo la valle del Fosso del Peccato, per poi attraversare il fiume e raggiungere la collina di Pizzo Piede, con visita ai ruderi e alle tombe falische. Si scenderà e si attraverserà il Fosso della Mola, per raggiungere Monte Li Santi, con i resti falisci e medievali. Qui si consumerà il pranzo al sacco. Si proseguirà verso nord per raggiungere la collina di Narce e poi, dopo aver attraversato di nuovo il fosso si tornerà a Calcata.

La prenotazione è obbligatoria.

L'Ente Parco promuove le escursioni organizzate dalle guide, che dovranno garantire il rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19 ai sensi del DPCM e delle ordinanze vigenti. Si raccomanda all’utente di mantenersi informato sulle misure da adottare consultando le comunicazioni delle autorità competenti.

Per informazioni e prenotazioni e per conoscere il luogo dell’appuntamento contattare direttamente l’associazione che organizza la visita ai seguenti recapiti:

 

giovedì 14 ottobre

“Giornata del Camminare”

Per informazioni e prenotazioni

Dromos – Teresa Di Cosimo

tel. 338 5064584

 

domenica 17 ottobre

“Le tre colline della città di Narce”

Per informazioni e prenotazioni

Amici del MAVNA

tel. 339 1932699 – 388 5719329

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa