ParchilazioParchilazio
5 Settembre 2021

Una domenica di attività nella natura

Domenica 5 settembre riprendono le visite guidate nella Valle del Treja

Per la ripresa delle visite guidate è previsto il seguente appuntamento:

per domenica 5 è prevista una passeggiata di circa un'ora al borgo di Calcata, per ammirare le case in tufo, i vicoli stretti, le strade lastricate con ciottoli di fiume, Chiesa del Santissimo Nome di Gesù Cristo, il museo delle tradizioni contadine e al Palazzo Baronale. A seguire escursione archeologico-naturalistica lungo i sentieri del Parco del Treja che ci condurranno al sito di Santa Maria di Castelvecchio. Nel bosco vi sono i resti della chiesa di Santa Maria di Castelvecchio, di una torre del ‘200, e di abitazioni rupestri medioevali. Pranzo al sacco nell'area attrezzata da dove si può godere di una vista mozzafiato sulla valle e di Calcata arroccata sulla rupe.

Al ritorno piccola deviazione di circa 600 metri in totale, lungo il sentiero del Parco del Treja 013 dove vi sono simpatiche sculture moderne da fotografare e punti panoramici mozzafiato su Calcata e affacci sulla rupe di Santa Maria.

La prenotazione è obbligatoria.

L'Ente Parco promuove le escursioni organizzate dalle guide, che dovranno garantire il rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19 ai sensi del DPCM e delle ordinanze vigenti. Si raccomanda all’utente di mantenersi informato sulle misure da adottare consultando le comunicazioni delle autorità competenti.

Per informazioni e prenotazioni e per conoscere il luogo dell’appuntamento contattare direttamente l’associazione che organizza la visita ai seguenti recapiti:

 

domenica 5 settembre

“Natura e Medioevo”

Per informazioni e prenotazioni

Thesan - Elisa Achilli tel. 328 0166513

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa