ParchilazioParchilazio
1 Agosto 2021

Escursione gratuita a Narce

Domenica 1° agosto sull'altura sacra ai Falisci

Domenica 1° agosto le colline, coperte di bosco fitto, di forma particolare, si adagiano tra le anse del Fiume Treja e Rio al centro del Parco. Salendo alle sommità, si possono ammirare tratti di cinte murarie, necropoli, gradoni tagliati nel tufo, fori di palizzate di antichi abitati. L’atmosfera ha un sapore antico, i panorami imprevisti. Luogo abitato dall’età del bronzo, con il toponimo “Narce” si identifica una complessa e affascinante area archeologica dai tratti suggestivi di ineguagliabile bellezza.

 

Le visite guidate sono gratuite grazie al contributo della Regione Lazio. La prenotazione è obbligatoria.

L'Ente Parco promuove le escursioni organizzate dalle guide, che dovranno garantire il rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19 ai sensi del DPCM e delle ordinanze vigenti. Si raccomanda all’utente di mantenersi informato sulle misure da adottare consultando le comunicazioni delle autorità competenti.

Per informazioni e prenotazioni e per conoscere il luogo dell’appuntamento contattare direttamente l’associazione che organizza la visita ai seguenti recapiti:

 

domenica 1° agosto

“L’altura sacra di Narce”

Dromos

Teresa Di Cosimo 338 5064584

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa