ParchilazioParchilazio
17 Luglio 2021

Escursione gratuita per famiglie

Sabato 17 luglio attività gratuita nel Parco

Sabato 17 luglio un itinerario dedicato alle famiglie allo scopo di sensibilizzare i bambini sulle problematiche ambientali e sui cambiamenti climatici. Partiremo dal borgo di Calcata per scendere nella valle e poi risalire al pianoro dei resti dell'area medioevale di Santa Maria e del belvedere su Calcata vecchia. Qui faremo una sosta dove i bambini saranno coinvolti con giochi e pranzeremo al sacco. Riprendendo lo stesso sentiero discenderemo al fondovalle costeggiando il Treja fino al ponte sospeso dove ci sarà un'altra sosta con attività per i bambini e le loro famiglie. Attraversato il ponte percorreremo una pianeggiante strada sterrata che conduce ai resti dell'area archeologica di un santuario falisco. Attraversata la statale riprenderemo il sentiero che ci ricondurrà al paese di Calcata vecchia.

 

Le visite guidate sono gratuite grazie al contributo della Regione Lazio. La prenotazione è obbligatoria.

L'Ente Parco promuove le escursioni organizzate dalle guide, che dovranno garantire il rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19 ai sensi del DPCM e delle ordinanze vigenti. Si raccomanda all’utente di mantenersi informato sulle misure da adottare consultando le comunicazioni delle autorità competenti.

Per informazioni e prenotazioni e per conoscere il luogo dell’appuntamento contattare direttamente l’associazione che organizza la visita ai seguenti recapiti:

 

sabato 17 luglio

“Il rumore del silenzio”

Midas Art e Craft

Daniela Russo 347 5463979

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa