ParchilazioParchilazio
Dal 21 Maggio 2021 al 21 Maggio 2021

Visita guidata e poesie nel Parco

Venerdì 21 nel borgo di Calcata

Per venerdì 21 maggio è prevista una passeggiata tra le rime delle poesie. L’itinerario prevede una camminata narrata all’interno del borgo di Calcata, tra le rime poetiche di Alessio Colacchi, che ripercorrono la bellezza di un borgo realizzato nella roccia e sospeso nel cielo. Le poesie, dal tratto storico, ripercorrono la storia e gli aneddoti del territorio, e permettono di immaginare la bellezza dei boschi e delle vallate circostanti il piccolo borgo. Ci si potrà immergere nella magia di un borgo dalla storia millenaria, sentirne il respiro e percepirne la sua storia, i secoli trascorsi. Ogni angolo del borgo sarà occasione per raccontare la storia e riviverne i tratti salienti.

La prenotazione è obbligatoria.

L'Ente Parco promuove le escursioni organizzate dalle guide, che dovranno garantire il rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19 ai sensi del DPCM e delle ordinanze vigenti. Si raccomanda all’utente di mantenersi informato sulle misure da adottare consultando le comunicazioni delle autorità competenti.

 

Per informazioni e prenotazioni e per conoscere il luogo dell’appuntamento contattare direttamente l’associazione che organizza la visita ai seguenti recapiti:

 

venerdì 21 maggio

“Passeggiata letteraria”

Alessio Colacchi 329 7739805

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa