
I cittadini e le Associazioni impegnati in prima fila nella salvaguardia dell'Ambiente
Domenica 18 Maggio sarà una giornata di mobilitazione pubblica per la Riserva Lago di Vico: grazie al fondamentale supporto di alcune tra le più importanti associazioni del territorio cimino, impegnate da anni nella salvaguardia della naturalità che caratterizza quest'area del Lazio, verrà effettuata una raccolta straordinaria dei rifiuti nel settore meridionale dell'area protetta. Un flagello, quello dell'abbandono dei rifiuti, che purtroppo non accenna a diminuire e che, a causa di pochi, rovina l'ambiente e la salute di tutti, animali selvatici compresi. Non sono sufficienti i verbali elevati e le migliaia di euro delle sanzioni inferte a coloro che vengono sorpresi ad abbandonare le immondizie ad evitare questa vergogna: dobbiamo tutti segnalare tali atti e, se possibile, agire in prima persona partecipando ad iniziative come questa.
Alla giornata collaborano attivamente le Associazioni La Menica Alta di Soriano nel Cimino, Viterbo Clean Up e Fare Verde gruppo locale di Caprarola.
L'evento è aperto a tutti i volenterosi che riceveranno un simpatico gadget da parte della Riserva Naturale Lago di Vico.
Appuntamento alle ore 9.30 in località Spinaceto a Caprarola, SP 39 della Valle di Vico km 8.200 (parcheggio fronte parco avventura): qui per raggiungerlo. L'attività terminerà attorno alle ore 12.30.
L'iniziativa precede di qualche giorno un altro importante appuntamento di raccolta, questa volta nel settore di Ronciglione del lago, organizzato dal Circolo Legambiente Lago di Vico APS di Caprarola.