ParchilazioParchilazio
29 Gennaio 2016

I CANI DA GUARDIANÌA COME STRUMENTO DI DIFESA ATTIVA DEL GREGGE

Il 29 gennaio 2016, presso la sede della Riserva (località Bottino s.n.c., Farnese), alcuni allevatori del Grossetano incontreranno gli allevatori di Farnese per raccontare la loro esperienza con i cani da guardianìa come strumento di difesa attiva delle greggi e prevenzione delle predazioni. Alcuni allevatori del Grossetano, infatti, grazie al progetto LIFE MedWolf, hanno beneficiato di cani da guardianìa selezionati da allevamenti ad hoc, di alimenti e cure gratuite e soprattutto della consulenza gratuita di educatori cinofili specializzati proprio sulla guardianìa.
L’intento dell’incontro è di facilitare lo scambio di esperienze tra imprenditori agricoli che operano in luoghi diversi ma che condividono le stesse necessità e gli stessi problemi e di stimolare la creazione di reti di collaborazione su area vasta.

La Riserva Naturale Regionale Selva del Lamone, promotrice dell'incontro insieme ai referenti del progetto LIFE MedWolf, ringrazia fin d'ora gli allevatori del Grossetano che hanno dato la loro disponibilità a partecipare.

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa