ParchilazioParchilazio
24 Maggio 2021

Liberazione della tartaruga marina Silene presso Tor Caldara

Nella Giornata mondiale delle tartarughe all'interno della Settimana europea dei parchi

Torniamo al mare!

Dopo la riapertura almeno parziale delle attività, torniamo a restituire al mare una delle tartarughe recuperate dalla Rete regionale Tartalazio.
E, per ironia, cominciamo con l'ultima arrivata, recuperata solo la scorsa settimana al largo di Anzio (RM), le cui condizioni di salute appaiono eccellenti!

Domenica 23 maggio sarà la giornata mondiale delle tartarughe e lunedì 24 la giornata europea dei parchi.
Quale migliore occasione per restituire al mare una tartaruga in prossimità di una delle aree protette costiere regionali, Tor Caldara?

La liberazione in mare della tartaruga Silene, inizialmente prevista durante la giornata di sabato 22 maggio alle ore 15:00, è rimandata a lunedì 24 maggio alle ore 13.00 a causa delle avverse condizioni marine. Il forte scirocco che tira da una settimana porterà onde previste di quasi 2 metri e non è opportuno rimettere in mare un animale che è stato in vasca da 15 giorni. La liberazione avverà sempre ad Anzio presso la spiaggia di Lido dei Pini (lungomare delle Sterlizie), non lontano da dove era stata recuperata la bella tartaruga attualmente ospitata ed accudita nel Centro di primo soccorso di Zoomarine.

Siete tutti invitati, nel rispetto delle misure di sicurezza e del distanziamento!

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa