


Sabato 13 dicembre, alle ore 17:00, a Posta Fibreno, presso la Sede della Riserva Naturale, in Contrada Carpello snc, Giorgio Lucarelli presenterà il suo 25° cicloviaggio effettuato quest’anno in PAKISTAN-KARAKORUM.
La nuova avventura, che ha portato Giorgio, in 26 giorni di viaggio, a percorrere 2040 chilometri, con un dislivello di 24.537 metri, è iniziata il 2 luglio 2025 ad Islamabad.
Da qui, attraverso varie tappe e seguendo, soprattutto, la Karakorum Highway, l’avventuroso cicloviaggiatore ha raggiunto il Khunjerab Pass che, con i suoi 4.693 metri di altitudine, è il punto più elevato della Karakorum Highway.
Giorgio Lucarelli con la competenza, la semplicità e l’umanità che lo contraddistinguono e che fanno di lui una persona davvero speciale, grazie all’ausilio di foto e video, ci farà rivivere il suo emozionante viaggio parlando delle difficoltà incontrate e superate, dei posti incontaminati visitati e delle persone conosciute.
Vi aspettiamo, non mancate, perché il cicloviaggio di Giorgio non è solo un’avventura volta a visitare, conoscere e far conoscere luoghi e nuove culture lontane, è, soprattutto, un viaggio dentro sé stessi alla scoperta delle proprie paure e dei propri limiti e alla ricerca delle forze mentali e fisiche per superarli.
E in questo il nostro bravo cicloviaggiatore, con il suo impegno, il suo coraggio e il suo forte spirito di sacrificio non può che rappresentare un fulgido esempio da seguire.