
Giunta quest’anno alla sesta edizione, si è tenuta domenica 14 settembre 2025, a Posta Fibreno in Piazza Carpello, la manifestazione Assaggi di Natura, organizzata nell’ambito di “Vivi l’Estate 2025 nella Riserva”, calendario di eventi estivi finanziati dalla Regione Lazio.
Fedele alla tradizione, anche questa edizione ha unito enogastronomia, artigianato locale, cultura e divertimento offendo un’occasione unica per scoprire le eccellenze del territorio e la ricca biodiversità dell’area naturale protetta.
Al termine della giornata, che ha viso, tra l’altro, con la ricollocazione del Crocifisso, opera di Pino Bonavenia, sul fondale del lago la fine della “Festa del Crocifisso del lago e del Subacqueo”, l’originale esibizione musicale del gruppo “I Giullari ImPopolari”.
Da parte nostra i più sentiti ringraziamenti ai numerosi partecipanti, al Comune di Posta Fibreno, Ente gestore della Riserva, alle forze dell’ordine e ai tanti che con il loro impegno hanno reso possibile la realizzazione di questa manifestazione.