ParchilazioParchilazio
28 Agosto 2022

"Le vie dell’acqua"

mostra fotografica

"Chiare, fresche e dolci acque".  Decantata da poeti, scrittori e letterati l’acqua è la protagonista assoluta dell'esposizione fotografica dal titolo “Le vie dell’acqua” del fotografo arcese Romeo Fraioli, che si inaugurerà il 28 agosto alle ore 10:30 nel Vecchio Mulino ad Acqua di Posta Fibreno.

Un modo caratteristico di rappresentare l'acqua attraverso una personalissima visione artistica. Ed ecco che ci appare ora diafana e candida, ora pigra e impetuosa, ora sinuosa e setosa, spesso incorniciata da una verdeggiante e umida vegetazione.

Questo elemento prezioso da cui ha origine la vita, nelle opere del fotografo è rassicurante e protettivo, mai torbido e minaccioso. Le 27 immagini esposte, stampate su tela in grande formato, provengono da reportage realizzati in varie zone della nostra bella Italia: dal Delta del Po alla Riserva Naturale Saline di Cervia, dallo Zompo dello Schioppo all'incantevole Costa dei Trabocchi, dalla Valle del Treja a Trevi del Lazio fino alla cascata della città fluviale di Isola del Liri e a quella del Vecchio Mulino ad Acqua di Posta Fibreno.

La mostra rimarrà aperta fino al 4 settembre nelle giornate di sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00.

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa