Bando di gara per l'affidamento dell' incarico per la redazione del Piano e del Regolamento della Riserva Naturale Lago di Vico

Bando di gara per l'affidamento dell' incarico per la redazione del Piano e del Regolamento della Riserva Naturale Lago di Vico

18 MAG 2020

di Riserva Naturale Regionale Lago di Vico

L'Ente Monti Cimini - Riserva Naturale Lago di Vico ritiene opportuno affidare l'incarico per la redazione del Piano e del Regolamento della Riserva a professionisti o società esterne all’Ente.

I partecipanti devono aver maturato esperienze professionali pluriennali nella pianificazione paesaggistica e ambientale, in particolare nella predisposizione di strumenti di pianificazione per le aree protette nazionali o regionali o altre amministrazioni pubbliche, nonché posseggano le necessarie conoscenze tecniche per l’elaborazione dei dati integrativi al Piano e Regolamento dell’Area protetta, utili per l’approfondimento della conoscenza del territorio e per la loro rappresentazione cartografica georeferenziata.

I professionisti o le società verranno selezionati mediante gara con procedura aperta da espletare con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, con procedura elettronica (in conformità a quanto disposto dall'art. 58 del d.lgs. 50/2016, così come modificato dall'art. 37 del d.lgs. 56/2017) con le procedure specificate nel Disciplinare di Gara.

AVVISO DI PRECISAZIONE (emesso il 13/05/2020)

Per quanto attiene la figura del coordinatore tecnico scientifico del gruppo multidisciplinare, lo stesso può essere espletato da altre figure professionali obbligatorie nel gruppo di lavoro che, nel rispetto della normativa nazionale di settore, siano abilitati alla professione da almeno dieci anni (vedasi "può coincidere con altre figure professionali").

Resta inteso che nel gruppo di lavoro dovrà comunque, obbligatoriamente, essere presente una figura professionale in possesso di laurea magistrale/specialistica o vecchio ordinamento in architettura/ingegneria, abilitato ed iscritto al relativo ordine professionale da oltre 10 anni.

In ogni caso il gruppo minimo di lavoro dovrà essere composto complessivamente da n. 6 persone fisiche indipendentemente dai ruoli coperti da ciascuno di loro nel gruppo di lavoro.

Il Responsabile del Procedimento dott. for Giuseppe Puddu

Maggiori informazioni e Bando di gara

FAQ - Quesiti e risposte --> Trovi il collegamento in alto a destra per scaricare il file pdf con ulteriori informazioni

AVVISO 1^ SEDUTA SEGGIO DI GARA - ISTRUZIONE (avviso caricato il 14/05/2020)

Con riferimento alla gara in oggetto citata e in considerazione dell'emergenza sanitaria da COVID-19 e delle misure adottate al fine del contenimento del diffondersi dell'epidemia, si fa presente che trattandosi di gara telematica l'iter procedurale inerente la 1^ seduta pubblica del Seggio di gara fissata per il giorno 19 maggio 2020 alle ore 09:30 dovrà essere seguito on-line collegandosi al Portale Appalti, accedendo all'area riservata con le proprie credenziali, e consultando all’interno della pubblicazione inerente la procedura (presente nella sezione “Gare e procedure scadute”) la sezione “Espletamento della gara”. Per le modalità operative si rimanda al paragrafo 9 (pag 56) della "Guida alla presentazione delle offerte telematiche" che ad ogni buon conto si allega alla presente (scaricabile in questa pagina della sezione Amministrazione Trasparente --> Bandi di Gara - N.d.R.).

Il Responsabile del procedimento per la fase di gara f.to dott.ssa Catia Venanzi

 

AVVISO 2^ SEDUTA SEGGIO DI GARA

Con riferimento alla gara in oggetto citata si informa che la 2^ seduta pubblica del Seggio di gara per la comunicazione degli esiti del soccorso istruttorio ed il proseguo delle operazioni è stata fissata per il giorno 20 maggio 2020 alle ore 10:10 .

L'iter procedurale dovrà essere seguito on-line collegandosi al Portale Appalti, accedendo all'area riservata con le proprie credenziali, e consultando all’interno della pubblicazione inerente la procedura (presente nella sezione “Gare e procedure scadute”) la sezione “Espletamento della gara”. Per le modalità operative si rimanda al paragrafo 9 (pag 56) della "Guida alla presentazione delle offerte telematiche".

Il Responsabile del procedimento per la fase di gara f.to dott.ssa Catia Venanzi