Pago PA

Pago PA

16 DIC 2019

di Parco Naturale Regionale Valle del Treja

Attivati i pagamenti online verso la Pubblica Amministrazione

A partire dal mese di dicembre 2019, Il Parco regionale Valle del Treja, in conformità alla normativa vigente e in ottemperanza a quanto disposto dal Codice Amministrazione Digitale (CAD), è inserito nel sistema nazionale dei pagamenti denominato PagoPA, una piattaforma dedicata ai pagamenti verso la Pubblica Amministrazione.

L’obbligatorietà dell’adesione nasce con lo scopo di semplificare, standardizzare e incrementare la modalità di pagamento in formato elettronico affinché il cittadino possa essere libero di scegliere come, dove e quando pagare il dovuto alla PA.

PagoPA pertanto garantisce ai privati e alle aziende sicurezza e affidabilità nei pagamenti, attestazione di pagamento e trasparenza nei costi di commissione.

Il Parco regionale Valle del Treja ha adottato la modalità di pagamento PagoPA solo per alcuni servizi con l'intento di estenderlo, laddove necessario, anche ad altri campi di interesse.

Attualmente è possibile pagare attraverso PagoPA i servizi relativi a diritti vari, sanzioni amministrative e utilizzo delle strutture dell'Ente (utilizzo dei locali espositivi del Palazzo Baronale a Calcata, del teatro all’aperto di Capomandro a Calcata, della Mola di Monte Gelato a Mazzano Romano).

È possibile accedere a PagoPa sulla home page del sito del Parco.