Riserva Naturale Regionale

Monti Navegna e Cervia

Monti Navegna e Cervia
Attivata una convenzione operativa tra la Riserva e l''associazione ValleSalto.it

Attivata una convenzione operativa tra la Riserva e l''associazione ValleSalto.it

10 APR 2016

di R. N. R. Monti Navegna e Cervia

Presso il Punto Informativo di Castel di Tora, gestito dalla Riserva Naturale, l’ente gestore dell’area protetta e l’Associazione Valledelsalto.it hanno siglato una convenzione che si propone di promuovere i molteplici patrimoni naturalistici, storici e culturali delle Valli del Salto, del Turano e del Velino. 
Le parti intendono perseguire gli scopi della convenzione attraverso l’adozione di iniziative comuni e coordinando le proprie attività di promozionali. Il primo banco di prova sarà rappresentato dall’attivazione di sentieri di lunga percorrenza ma anche dalla prossima inaugurazione di un’ippovia che solcherà la Riserva Naturale, toccando molti centri abitati, ma che avrà il pregio di collegare il territorio del Parco Regionale dei Monti Lucretili con le Valli del Salto e del Velino. 
Grande sintonia ed unità d’intenti sono stati ribaditi dal presidente dell''associazione Ing. Cesare Silvi e il Commissario Straordinario avv. Mario Assennato che ha voluto esprimere tutto il suo compiacimento per l’azione che l’area protetta sta svolgendo in questo scorcio temporale; “Voglio ringraziare il direttore Luigi Russo che si sta prodigando, pur tra tante difficoltà, in numerosi progetti di sviluppo lavorando con insistenza su un’idea di unità tra tutti gli attori del territorio. 
Ritengo che questa idea guida non potrà che essere il viatico per favorire la crescita e la promozione territoriale. “

 

Articolo Pubblicato da - Vincenzo  Lodovisi