Parco Naturale Regionale

Monti Lucretili

Domenica 18 ottobre al Giardino dei Cinque Sensi

Domenica 18 ottobre al Giardino dei Cinque Sensi

18 OTT 2020

di Parco Naturale Regionale Monti Lucretili

Domenica 18 ottobre si è svolto presso il Giardino dei Cinque Sensi l’evento legato alla Giornata del Camminare che era stato posticipato per motivi di maltempo.  La giornata è stata organizzata in collaborazione con la ASLRM5 con la consapevolezza di quanto siano salutari il contatto e l’immersione nella natura.

Alla escursione hanno partecipato un gruppo di adulti e di bambini, purtroppo limitato nel numero rispetto agli anni passati in considerazione delle raccomandazioni e dei divieti dovuti all’emergenza Covid, accompagnati dal personale del Servizio di Educazione Ambientale. La passeggiata è partita dal Giardino dei Cinque Sensi e ha raggiunto la Posta di Civitella. Lungo il percorso sono stati ammirati il paesaggio, l’ambiente circostante e gli incipienti colori dell’autunno.

Gli operatori dell’Area protetta, che hanno portato all’inizio della giornata i saluti del Presidente Barbara Vetturini e del Direttore Paolo Napoleoni, hanno raccontato il territorio, le sue caratteristiche e guidato la passeggiata. Al ritorno i partecipanti hanno pranzato al sacco nello splendido ambiente del Giardino dei Cinque Sensi godendo della bellezza e del senso di pace che emana.