ParchilazioParchilazio
9 Novembre 2009

Giorniverdi 2009/2010 - ESCURSIONE AL CASTELLIERE DI MONTE PASSIGNANO - Parco Naturale Regionale Monti Aurunci

Escursione su Monte Passignano a contatto con la natura per scoprire vecchi sentieri tra prati, pascoli e boschi montani. Ubicato a sud di Lenola, in un punto strategico, sulla cima di Monte Passignano a dominio della piana di Fondi e collegato con i Monti Aurunci. E' un insediamento fortificato che presenta un doppio fossato databile al XII secolo A.C.

Ora e luogo dell'appuntamento: ore 7.30 raduno in Piazza Cavour a Lenola e trasferimento con mezzi propri in località "Passignano Centro Sociale".

Difficoltà: bassa

Lunghezza del percorso: 5 km circa, dislivello 157 m.

Abbigliamento/attrezzatura: scarponcini da trekking, pantaloni comodi, giacca a vento, maglione, cappello, maglia e calze di ricambio

Accessibilità: bambini si

Informazioni e prenotazioni: Parco Naturale dei Monti Aurunci 0771/598114-30 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 a cura Associazione Amici della Natura – Rolando Corina tel. 339-7420591 Panno Luigi Tel 340-2553689

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa