CAI 331 Bivio Hotel Sant'Angelo - San Polo

Sentiero CAI 331: Bivio Hotel S. Angelo - S. Polo

• Tipologia: A piedi, In bici, A cavallo

Punto di partenza: lungo la strada provinciale 30a in direzione Marcellina, in corrispondenza del bivio per l'Hotel Torre Sant'Angelo

Descrizione: il primo tratto del sentiero si trova lungo una strada sterrata che attraversa ambienti aperti e che offre la visuale del panorama su Tivoli, Villa Gregoriana e la Valle dell'Aniene. Dopo la radura di Costa Piavola, ci si immerge in un fitto bosco di cerri, si passa vicino all'area di Fontana Vecchia con gli stazzi per il bestiame, si supera l'incrocio con il sentiero 334 e si giunge all'area di sosta vicina a Fonte Bologna. Dopo questa area un bivio divide la variante 331b, direzione ruderi di Castellaccio, e la continuazione del 331, in direzione Colle Lucco, dove il percorso si stringe e diviene tipicamente escursionistico.

Punto di arrivo: usciti dal territorio della Riserva, lato nord, si scende verso un fontanile con acqua potabile e si può risalire fino a raggiungera la strada provinciale che porta a San Polo dei Cavalieri.