ParchilazioParchilazio
31 Marzo 2020

#IoRestoACasa ma posso cogliere i segnali dell'arrivo della nuova stagione anche senza uscire!

L'arrivo della Primavera è anche nel canto degli uccelli; spesso non riusciamo ad individuarli, nascosti nelle fronde di un albero o di una siepe, ma se facciamo silenzio e ci mettiamo all'ascolto, in questi giorni possiamo assistere a dei veri e propri concerti!

Uno degli uccelli che possiamo ascoltare più facilmente perché tra le specie nidificanti più diffuse in Italia, è la cinciarella, un piccolo passeriforme dal piumaggio dai colori vivaci che vive prevalentemente nei boschi, frutteti e giardini, nutrendosi prevalentemente di insetti ma non disdegnando, in Inverno, semi, bacche e frutta.

Questo è il suo canto.

Riesci ad individuarlo aprendo la finestra di casa?

Sui canali social del Parco vi stiamo accompagnando alla scoperta dei segnali della Primavera che arriva e ci piacerebbe che il nostro racconto diventasse il racconto di tutti.

Unisciti a noi: affacciati alla finestra, condividi le foto e i video di vasi, balconi e giardini, insetti, fiori e uccelli, usando l'hashtag #LaPrimaveraInFinestra: sarà il più bel racconto colorato di queste giornate a casa.

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa