
Procedure di partecipazione al bando per il Servizio Civile Universale 2022-2023.
Dal 28 marzo al 17 aprile 2023, si terranno i colloqui selettivi, relativi al bando di Servizio Civile Universale (SCU) 2022-2023. I candidati sono convocati a mezzo di pubblicazione degli elenchi sui seguenti siti: www.parcolucretili.it; www.scuborghieareeprotette.it, dove si possono consultare anche i criteri di selezione.
Ai candidati verrà inviata una e-mail alla quale dovranno rispondere per confermare la presenza o meno al colloquio. La modalità dei colloqui sarà in presenza, secondo l’ordine di convocazione i giorni e gli orari stabiliti nel calendario, diviso in base alla sede in cui si svolgerà il progetto.
I candidati saranno invitati a mostrare il documento di riconoscimento prima di sostenere il colloquio, e coloro che non si presenteranno senza giustificato motivo, saranno esclusi dalla procedura.
Il Parco dei Castelli Romani partecipa con tre progetti: “Futuro sostenibile-curare l’antropocene con l’Agenda 2030”; “Cammini & Transumanza: camminare per conoscere”; “I Parchi tra Arte e Cultura: conservazione e promozione”; due i posti previsti per ciascun progetto, per un totale di sei operatori volontari.
Per ulteriori informazioni, scrivere alla segreteria del Servizio Civile presso il Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili: serviziocivile@parcolucretili.it.