ParchilazioParchilazio
26 Luglio 2021

Estate 2021

Vivi il "Castello delle Meraviglie", scopri il calendario con tutti gli appuntamenti 👈

Si accendono i riflettori sulla Spianata dei Signori del Castello di Santa Severa per la nuova stagione di “Vivi il Castello delle Meraviglie”: tre mesi di grandi eventi che animeranno l’antico maniero “baciato dal mare”, straordinario patrimonio artistico, storico e archeologico del Lazio, riconosciuto tra i siti culturali e turistici più belli al mondo.

Il programma 2021 è stato presentato, venerdì 25 giugno, nella Sala del Nostromo del Castello di Santa Severa dal Presidente Nicola Zingaretti. Sono intervenuti anche Albino Ruberti, Capo di Gabinetto della Regione Lazio, Pietro Tidei, Sindaco di Santa Marinella, Rossella Zaccagnini della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Provincia di Viterbo e l’Etruria Meridionale; Flavio Enei, Direttore del Polo Museale del Castello di Santa Severa e Alessandra Mauro, curatrice della mostra “Magnum on set. Il racconto del cinema nelle immagini dei fotografi Magnum” proposta da Contrasto.

Sarà un'estate ricca di musica, teatro, danza, arte, natura con tanti concerti, dalla classica alle hit del momento, spettacoli, dal teatro greco alla stand up comedy, importanti mostre, dalla fotografia alla pittura contemporanea, arte di strada, circo e clownerie.
E ancora conferenze, escursioni naturalistiche, archeotrekking, fototrekking, pittura naturalistica, percorsi in bicicletta, visite guidate, giornate dedicate alla ricca offerta enogastronomica del territorio, attività in acqua e molto altro.
Nella fascia preserale si potrà partecipare anche a lezioni di yoga, workshop, laboratori,teatro per bambini, talk letterari, happening musicali e dj-set.

Tutto il programma delle iniziative 2021 è consultabile su: castellodisantasevera.it

Qui il catalogo, sfogliabile online, con tutte le attività gratuite organizzate dalla Direzione Capitale naturale, Parchi e Aree protette della Regione Lazio che saranno realizzate dal personale della Riserva naturale Macchiatonda e dalle Associazioni Kamaleonte, Le Mille e Una Notte e G.Eco.

  • Per prenotare le attività della Riserva di Macchiatonda, utilizzare il MODULO DI ISCRIZIONE dedicato;
  • Per prenotare le attività di Kamaleonte, utilizzare il MODULO DI ISCRIZIONE dedicato;
  • Per prenotare le attività di Le Mille e Una Notte, chiamare allo 06.86210833 int. 2 dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle 16:00;
  • Per prenotare le attività di G.Eco, utilizzare il MODULO DI ISCRIZIONE dedicato.

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa