Riserva Naturale Regionale

Macchiatonda

Informazione agli utenti

9 MAG 2020

di Riserva Naturale Regionale Macchiatonda


In considerazione della emergenza sanitaria da COVID 19 e delle prescrizioni del recente DPCM, recepito nelle Ordinanze regionali e comunali,  la Riserva per questa settimana sarà aperta nel week end del 9 e 10 maggio, dalle ore 10:15 alle ore 13:00.
L’appuntamento, come consuetudine, sarà alle ore 10,00 al cancello di ingresso,  situato al Km 49,900 della SS Aurelia. 
Con la mascherina e nel rispetto delle norme sul distanziamento, almeno 1 mt l’uno dall’altro,  sarà consentito effettuare passeggiate nei sentieri della Riserva, anche per accompagnare un minore o persone non autosufficienti. 
Sono consentite attività sportive e motorie individuali, compatibili con le indicazioni per l’emergenza sanitaria, i luoghi e la biodiversità della Riserva.
Per tali attività sportive il distanziamento interpersonale sarà di 2 mt. 
La fruizione degli arenili, per le attività sportive individuali, è consentito esclusivamente dal lunedì al venerdì,  dalle ore 6.00 alle ore 20.00, con divieto assoluto per le attività sportive balneari, anche in considerazione del divieto di balneazione  in essere come da D.P. Lazio n. T00077 del 17/04/2020.
Siamo a vostra disposizione per ogni ulteriore chiarimento e vi invitiamo a consultare settimanalmente la pagina della Riserva di Macchiatonda del sito parchilazio.it e la nostra pagina Facebook, per gli orari di apertura in costantemente aggiornamento.
Confidiamo nella responsabilità di tutti per superare insieme questa emergenza.