Percorso di 41.900 Km ad anello da Camerata Nuova
Dal centro di Camerata Nuova, ci dirigiamo sulla strada per Camposecco, raggiunto l’altopiano dopo una lunga pedalata in salita di circa 7 km continuiamo sulla strada bianca fino alla località Femmina Morta dove intercettiamo il sentiero 652. Dopo circa 800mt si devia verso destra, occorre fare mota attenzione, in quanto da qui dobbiamo abbandonare la strada sterrata e immetterci sul sentierino 652, per raggiungere il rifugio SIFAR in località Campo della Pietra nel comune di Vallepietra.
Intercettiamo la strada bianca e continuiamo sempre dritti, per 2,5 km circa, in direzione rifugio Troili qui deviamo a destra a ridosso dell’area di sosta.
Dopo circa 300 mt svoltiamo di nuovo a destra e continuiamo lungo la strada sterrata leggermente in salita per altri per 2.5 km fino al piazzale (Le Tre Croci) del parcheggio del Santuario della Santissima Trinità.
Arrivati a questo punto si fa ritorno, sullo stesso itinerario per tornare a Camerata Nuova, ma non prima di aver fatto visita al Santuario.
Segnaletica: SI
Aree di sosta: SI
Punti di ristoro: SI
Alloggi: SI
Punti di interesse lungo il percorso: SI
Punti di informazione: SI