Tramonto a Castel San Pietro Romano

Tramonto a Castel San Pietro Romano

dalle ore 17:00 alle 22:00

di Cammino Naturale dei Parchi

Ci troviamo nell'area dei Monti Prenestini. L'escursione inizierà con una passeggiata all'interno dell'area protetta della Valle delle Cannuccete, non lontano da Palestrina, l'antica Preneste e si concluderà nel caratteristico borgo di Castel San Pietro Romano, che negli anni d'oro del nostro cinema è stato la location del film Pane Amore e Gelosia. L'area protetta delle Cannuccete comprende un magnifico bosco di antichi esemplari di aceri, cerri e carpino, scampati al taglio per proteggere alcune sorgenti. Si salirà in cima al Monte Ginestro (762 m s.l.m.) per ammirare il magnifico panorama dalla Rocca con uno sguardo a 360° che parte dai Monti Lepini fino ai Colli Albani. Dopo l'aperitivo/cena al sacco consumata al tramonto nel bellissimo anfiteatro, si proseguirà nelle vie del paese per ripercorrere le tappe del film.

  • Dati Tecnici

L'escursione avrà luogo Sabato 18 luglio 2020 dalle ore 17:00 alle 22:00

Percorso: anello della Valle delle Cannuccete + passeggiata al borgo di Castel San Pietro Romano.

Percorso Natura Borgo: 8Km

Dislivello: 200 m.

Difficoltà: T/E

Durata: 5 ore comprese le pause

Partecipanti: min.8 max 15

Cani: non ammessi

Attrezzatura e abbigliamento (inclusi DPI secondo protocollo Anti Covid 19): Scarpe da trekking per l'escursione in Natura, altra scarpa comoda per il borgo, meglio da ginnastica con suola scolpita e bastoncini telescopici OBBLIGATORI, abbigliamento a strati adatto alla stagione, pantaloni lunghi, zaino, cappello con visiera, occhiali da sole, acqua almeno 1 litro e mezzo, aperitivo/cena al sacco e snack energetici, cambio completo da lasciare in macchina.

N° 1 mascherine CE

N° 1 confezione di gel igienizzante mani

N° 1 busta per riporre i DPI usati

Nota Bene La mascherina non va indossata durante il cammino, ma tenuta a portata di mano qualora per varie esigenze non sia possibile mantenere la distanza di 2m.

  • Costi Evento e Prenotazione

10 euro adulti - bambini dagli 8 ai 14 anni 5 euro

L'escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la Sicurezza Covid. Alla prenotazione ogni partecipante riceverà via mail o WhatsApp il regolamento di partecipazione con tutte le informazioni riguardante l'evento con accettazione e firma del suddetto al quale Tikka Trekk di Barbara Peticca, associata AIGAE fa riferimento per legge. Verranno esclusi dall'escursione i partecipanti non in possesso dell'equipaggiamento richiesto compresi i dispositivi DPI anti Covid e non verrà rimborsata la quota di partecipazione. La Guida si riserva il diritto di annullare o modificare l'itinerario in base al meteo e/o per la sicurezza degli accompagnati. La quota comprende la Polizza R.C. per gli accompagnati.

PRENOTAZIONI: WhatsApp o Telefono al 3476281701 entro Venerdì 17 luglio ore 14:00

Pagamento anticipato con Bonifico (preferibile)

IBAN: IT97A03069676845103226895790

Intestato a: Barbara Peticca

Causale: nome cognome e data escursione.

In caso che l'evento venga cancellato da parte della Guida i partecipanti che avranno effettuato il bonifico, avranno un buono per un'altra escursione TiKka Trekk. La quota non è rimborsabile qualora il partecipante disdica l'escursione.

Guida: Barbara Peticca iscritta al Registro Nazionale Guide Ambientali Escursionistiche AIGAE (tess. LA 473)

P.IVA 15609851009

Assistente: Giovanna Rondinara

(Corso base escursionismo AIGAE)

www.tikkatrekk.it