ParchilazioParchilazio
30 Novembre 2020

Apprezzamento per gli eventi dell’Estate delle Meraviglie nel Parco dei Castelli Romani

È stata una stagione estiva ricca di eventi quella che ha coinvolto da luglio a settembre 2020 il Parco regionale dei Castelli Romani, tutti compresi nel programma di attività “VIVI I PARCHI DEL LAZIO - L’ESTATE DELLE MERAVIGLIE, INSIEME, SICURI”, promosso e finanziato dalla Regione Lazio Assessorato Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Ambiente e Risorse Naturali.

Tanti e diversificati sono stati gli eventi, tutti gratuiti e pensati prevalentemente per famiglie, bambini ed anziani. L’obiettivo era quello di favorire la ripresa della socialità attraverso la frequentazione delle aree protette, in un anno segnato dall’isolamento e dalla crisi economica a causa della pandemia, e favorire la ripresa del turismo in un’ottica di sensibilizzazione nei confronti della sostenibilità ambientale.

Le iniziative, - dichiara Emanuela Angelone, direttore del Parco dei Castelli Romani - hanno coinvolto in totale circa 1650 persone e sono state realizzate  rispettando la normativa anti Covid. Hanno visto la partecipazione di famiglie con bambini, anziani sia residenti nel territorio del Parco sia turisti che visitano l’area naturale protetta durante la bella stagione. È stata una bellissima opportunità per far conoscere il territorio e le realtà associative che si occupano della sua valorizzazione , ed al contempo favorire un turismo sostenibile di prossimità".
.

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa