
Il LIFE ASAP (Alien Species Awareness Program, LIFE15 GIE/IT/001039), progetto di formazione, informazione e comunicazione che ha lo scopo di ridurre il tasso di introduzione di specie aliene invasive e contenerne i danni sul territorio italiano, terminerà a luglio 2020.
I risultati finali del progetto saranno presentati nell’ambito di un convegno online che si terrà da martedì 23 a giovedì 25 giugno.
Programma:
Martedì 23 giugno
ore 11,00-12,30 Apertura dell'evento
ore 14,30-15,30 Allarme alieni! Strumenti multimediali e interattivi per comunicare e coinvolgere il pubblico. Per vedere la diretta clicca qui
Mercoledì 24 giugno
11,00-12,00 S.O.S. piante aliene invasive! Comunicazione, sensibilizzazione e buone pratiche per contrastarle.
14,30-15,30 Informati, pensa... viaggia! Per un turismo consapevole e alien free. Scarica il programma
Per vedere la diretta di oggi clicca qui
Giovedì 25 giugno
ore 11,00-12,00 Professionisti consapevoli. La sfida delle specie aliene.
ore 14,30-15,30 Specie aliene: il coinvolgimento del pubblico nei parchi.
Sarà possibile seguire tutti gli eventi sul canale youtube dell'ISPRA Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale.