ParchilazioParchilazio
8 Giugno 2018

Il sentiero didattico e le attività di educazione ambientale

Tante le classi di studenti che si sono avvicendate in quest’ultimo anno lungo il sentiero natura attrezzato per la didattica di Villa Barattolo, sede del Parco dei Castelli Romani a Rocca di Papa (RM).

Lo scorso martedì 5 giugno 2018, sono stati gli alunni dell’Istituto Benedetta Cambiagio di Roma, ad effettuare una visita guidata con il supporto di guardiaparco ed esperti di didattica ambientale dell’Ente.

Gli studenti hanno soggiornato ai Castelli Romani per un Campo Scuola organizzato dagli operatori di didattica ambientale dell’associazione “Latium Volcano”. L’incontro è stato predisposto per far conoscere ai ragazzi la figura del guardiaparco e il lavoro che svolge nell’ambito dell’area naturale protetta, argomento trattato con gli esperti dell’associazione nel corso delle lezioni frontali. Il sentiero utilizzato per attività di educazione ambientale ha dato loro la possibilità di riepilogare, le attività già svolte sul campo con l’associazione, in quanto il percorso mostra attraverso i pannelli attrezzati posizionati lungo il tragitto, la biodiversità presente nel Parco dei Castelli Romani.

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa